Chi Siamo

Innovazione e professionalità al servizio del territorio

EST-CHISIAMO

Mission

Logistica portuale in forma strutturata“: è questa la mission di EST, Europea Servizi Terminalistici, società nata nel 2004 grazie alla sinergia di realtà leader che da anni operano nel settore della Sea-economy: trasporto marittimo, operazioni portuali, stoccaggio, consegna delle merci.

Per coprire l’intera catena logistica, Est offre servizi veloci ed efficienti, ad alto livello tecnologico e qualitativo.

Chi siamo

La società ha realizzato con proprie risorse, secondo gli standard di sicurezza internazionali e la più recente normativa doganale, due terminal container: il primo nel porto di Catania che serve il bacino della Sicilia Orientale e il secondo nel porto di Termini Imerese, destinato alla Sicilia Occidentale.

Est – che ospita oggi i containers delle maggiori colossi dello shipping: Maersk, Hapag Lloyd, Cma, Zim, Hamburg Sud, Tarros, MSC – si è fatta portavoce dell’istanza legata al potenziamento delle attività dei soggetti istituzionali di governance dei porti, con l’obiettivo di generare maggiore interesse intorno a un settore dalle potenzialità non ancora sfruttate appieno.

196

Paesi


Colleghiamo la Sicilia con tutti i paesi del Mondo
7

Porti Siciliani


Augusta, Palermo, Termini Imerese, Messina, Milazzo, Trapani e Catania
33000

Movimentazione 2014


33000 teus movimentati nel 2014
11

Anni di esperienza


Dal 2004 azienda leader nella logistica portuale

Stay in touch with us